La FEBEA offre servizi di Medicina Generale per i propri pazienti, nonché di Medicina Interna. La branca della medicina interna è decisamente molto vasta e comprende un numero elevato di patologie. Il nostro staff medico si occupa di indagare per mezzo della visita clinica e delle analisi di laboratorio, tutti i sintomi anomali riferiti dai proprietari e ascrivibili a malattie specifiche siano esse infettive o metaboliche.
La visita costituisce il primo mezzo a disposizione del clinico che dovrà per prima cosa saper prendere accuratamente l’anamnesi dal proprietario, approcciarsi poi al paziente e successivamente individuare le possibili cause della sintomatologia per mezzo di diagnosi differenziali appropriate.
E’ possibile e necessario che vengano richiesti esami collaterali di laboratorio o diagnostica per immagini. Nessun esame verrà effettuato se non ritenuto necessario.
I casi che frequentemente nella pratica ci si trova ad affrontare prevedono patologie gastroenteriche, ematologiche, epatiche, pancreatiche, renali, respiratorie, infettive e non, urogenitali.